giovedì 15 marzo 2012

Cuori e.... cavallini a dondolo..

Non solo cuori.
Sono appassionata di cuori si (tantissssssimo), ma anche di cavallini a dondolo.
E anche di gabbiette... ma ne riparleremo in seguito.
Cavallini appunto vecchi e nuovi.
Soprattutto vecchi.. ma non è così semplice trovarli.
Una sera una signora mi ha detto "sei con la macchina? ti posso regalare questo cavallino?" 
...ero a piedi... 
Me lo sono trasportato (e pesava!) per tutta Massa.
Sono arrivata con il fiatone... ma chissenefrega?!?
Ero così contenta!
I miei anticorpi esultavano di piacere!

Quando adori collezionare qualcosa.. per me cuori, cavallini e gabbiette... faresti qualsiasi cosa pur di portarti a casa quel "pezzetto" che ti guarda.

Chissà sarà un ricordo di quando ero bimba.. non lo so.
Ma i cavallini a dondolo mi chiamano proprio.
Ed io li prendo con me.

Li spolvero tutti i giorni.
E' un po' come accarezzarli... visto che sopra non ci posso andare.. in qualche modo devo riuscire a toccarli.

Un giorno, una bimba ospite del B&B, si è messa a dondolare sul cavallino a dondolo più antico...
..........un colpo al cuore........... :-)
..però ho sorriso e le ho detto "piccola perché non provi a salire su quest'altro cavallino a dondolo? è più beeeeello!!!"
... e lei niente...!  :-((((
...furbescamente dico alla sua mamma "temo che non sia sicuro QUEL cavallino... la metta su quello di là che è nuovo..!!!"
..e così fu... 
Menomale.. mi mancava il respiro oramai :-))

Sarò matta?
Forse si, forse no.. ma credo che coltivare delle passioni sia soltanto salutare.

Vi presento i miei cavallini.. che sono lì che vagano di qui e di là... li sposto... li guardo... insomma... i miei cavallini a dondolo: