giovedì 2 agosto 2012

Il Maestro Francesco Musante...


"Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! 
L’audacia ha in sé genio, potere e magia"

(Johann Wolfgang von Goethe)
Questa frase è la sintesi di colui che io e molti altri chiamiamo Maestro:
Francesco Musante.
I suoi dipinti sono favole da appendere ai muri.

E uno dei miei desideri più grandi era quello di avere come simbolo del B&B il Cuore proprio un disegno di Francesco Musante.

Ed eccolo il mio sogno.. anzi.. i miei sogni:


Un sogno interpretato da Musante.. come solo lui sa fare:
il cuore, la casa, e due sognatori che la abbracciano: Daniela e Roberto.
Quando ho visto il disegno.. beh l'emozione era palpabile.
Mi emoziono ancora adesso ogni volta che la guardo.

E emoziona anche i nostri Ospiti durante la loro colazione.. ogni tanto qualcuno si alza e commenta:
"Daniela ma è bellissimo questo quadro..! E' proprio l'essenza di questo posto!"

Esatto.
Musante ha interpretato con maestria e fantasia quello che avevamo pensato.

Ed anche le serigrafie che colorano gran parte della casa sono Opere di Musante..
Tipo la seguente che dono alla Vostra vista "nuda" e poi "vestita"... appesa nella mia cucina:



Piccola parentesi, doverosa.. le serigrafie di Musante sono "vestite" magistralmente da due abili corniciai di Sarzana: Gianfranco e Marta è il nome del negozio e Luca è il figlio, grande artista come il padre.
Tutte le cornici sono fatte a mano e, se possibile, mettono ancora di più in risalto gli splendidi "sogni" di Musante.
Grazie anche a Voi: Luca e Gianfranco del bellissimo lavoro fatto.

Vi dono anche queste altre serigrafie che si trovano nel grande corridoio di ingresso del Cuore..
e che catturano immediatamente lo sguardo del nuovo arrivato.. 


E ancora il nostro disegno che personalizza i bigliettini da visita. 


Tutto questo è merito di una bellissima persona, un grande Maestro.. e fantastico sognatore:

Francesco Musante




Grazie della tua amicizia,  grazie di farci sognare. 
Sempre.
Con affetto, Daniela e Roberto

http://www.francescomusante.com/