martedì 29 gennaio 2013

"Cuori nel vento".. l'Arte della mia amica Mafalda..

“Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate”
(Pablo Picasso)
Sono riuscita ad appendere due quadri di Mafalda.
Ho aspettato tanto perché volevo per questi quadri un posto.. consono.
Un posto dove, entrando, i miei occhi si potessero posare su di essi immediatamente.
E l'ho trovato finalmente.
Nella cucina del B&B di fronte all'ingresso.


E tutte le volte che ci passo davanti mi commuovo a guardare quei colori, quei tratti decisi..
..che si muovono e giocano con i miei occhi.


Ogni volta che li guardo penso alle mani di Mafalda.. 
me le immagino in movimenti tumultuosi.. e sorrido..
..sono felice che dalle sue mani.. mani e anima che tanto hanno sofferto.. 
escano colori e sinuosità del genere..


Quando avvicino lo sguardo ai quadri.. e cerco di mettere a fuoco i colori..
mi viene voglia di toccare quei tratti.
Sono tratti "vivi"... che parlano.
Che parlano di amore.. e che vogliono amore.


Grazie Mafalda.
I tuoi quadri sono meravigliosi: come te.