giovedì 5 ottobre 2017

La Tea Room gluten free Cairoli e la Biscotteria del Cairoli, l’incontro tra alta pasticceria e l’arte di Francesco Musante!

Sì, lo so, è un po’ che non vi racconto nulla…ma sono successe talmente tante cose in questo ultimo anno che non mi sono fermata un attimo! 

Adesso che finalmente ci sono riuscita…mi riposo un po’…e vi racconto tutto.

La romantica sala da tè Cairoli, nel centro storico di Massa.
Le emozioni sono state tante, tantissime! Le novità, DUE! 

La prima è la bellissima Tea Room Cairoli, la sala da tè rigorosamente gluten-free che abbiamo aperto in via Cairoli 8, là dove c’era una delle prime fiaschetterie di Massa storica…un luogo incantevole con un grande bancone in marmo, vecchie scaffalature in legno piene di tazze, tazzine e teiere, una splendida corte interna circondata da verde e pietra in cui ci si dimentica presto del tempo…il Cairoli è il luogo perfetto per un tè con le amiche o un aperitivo in compagnia. 

Il salotto del Cairoli.
Uno scorcio sul "giardino segreto" del Cairoli.
I dolci li facciamo noi, ne sforniamo in continuazione…torta di mele, torta della nonna, al cioccolato, pere, ricotta, frutti di bosco, alle mandorle e chi più ne ha più ne metta! E poi tè di tutti i tipi, provenienti da tutto il mondo, e ancora cioccolata e cioccolatini fatti da noi…un’esplosione di gusto! Anche le proposte dell’aperitivo sono fatte da noi: la nostra giardiniera, crostini burro e acciughe, salumi locali…tutto rigorosamente gluten-free, ovviamente! Vi innamorerete di questo posto incantato, proprio come me ne sono innamorata io appena l’ho visto…immaginando già come sarebbe diventato!

La scatola da collezione Biscotteria del Cairoli realizzata in collaborazione con il maestro Francesco Musante.
E che dire della seconda novità…la Biscotteria del Cairoli! 

L’incontro tra alta pasticceria senza glutine e l’ineguagliabile arte del Maestro Francesco Musante, amico e stimato pittore che mi ha permesso di realizzare il sogno più bello…un disegno unico e originale con il quale abbiamo “creato” questa bellissima scatola da collezione in latta, bianca, rotonda…una meraviglia! 

Gli Amaretti Adua, senza glutine, prodotti nel laboratorio del Cairoli e incartati a mano.

E cosa contiene questa scatola? 

Contiene i buonissimi Amaretti Adua, squisita bontà artigianale fatta da noi seguendo un’antica ricetta che – pensate un po’ – ho ritrovato in un vecchio cassetto di casa. Ogni Amaretto viene incartato a mano, per mantenerne intatta la fragranza…e il profumo! Provate ad aprire la scatola e chiudete gli occhi…sarà un’esperienza indimenticabile! 

Eccomi qui, ad infornare Amaretti Adua!

Sono queste le cose che adoro, le storie che amo vivere e raccontare. Ed eccomi qua a condividerle con voi, che mi seguite in ogni avventura!

La scatola Biscotteria del Cairoli si può acquistare online!
Ma bando alle ciance adesso! Dove potete acquistare questa meravigliosa scatola? Direttamente al Cairoli, quando passate a concedervi un tè o un aperitivo, oppure online, attraverso il nostro super bellissimo e-commerce, qua: www.biscotteriadelcairoli.it

Ah a proposito…un enorme GRAZIE ai nostri amici di Dynamic Mind per averci seguito in tutta la comunicazione, la promozione e la realizzazione dell’e-commerce. Siete preziosi, come sempre! 

A questo punto non vi resta che farvi un giro sul sito e ordinare la vostra stupenda scatola da collezione…e magari anche una da regalare ai vostri cari o ai vostri amici appassionati d’arte e delle cose belle ma soprattutto…inguaribili golosoni!